Montesilvano, comune balneare abruzzese, è un bel paese suddiviso in Montesilvano Marina e Montesilvano Colle. Un posto adatto per diversi tipi di attività anche per chi vorrebbe rilassarsi.
Montesilvano Marina
Montesilvano Marina è la parte più moderna e popolosa, situata lungo la riviera. Le ampie spiagge di Montesilvano offrono un luogo perfetto per rilassarsi e prendere il sole. Con sabbia dorata e acque cristalline e pulite, queste spiagge sono ideali per fare lunghe passeggiate sulla battigia, prendere un bagno rinfrescante o semplicemente distendersi sotto l’ombrellone e godersi il suono delle onde.
Ritroviamo il Lungomare che è una bellissima stradina di 6 Km lungo la costa adriatica offrendo una bella vista sulla spiaggia. È perfetto per fare una passeggiata rilassante godendosi il mare, e romantica soprattutto al tramonto e approfittare della frescura serale e magari scattare qualche foto panoramica. Ci sono anche molti ristoranti e bar lungo il Lungomare; quindi, si può fermare per un buon pasto o un drink rinfrescante.
È un luogo molto popolare tra i residenti e i turisti! Nelle prossimità ci sono grandi alberghi che offrono accesso alle spiagge come Grand Hotel Adriatico, Hotel La Promenade, Sea Lion Hotel e che offrono diversi tipi di servizi tali lettini e ombrelloni, bar, ristorazione, spazi ricreativi e anche attività per bambini, ragazzi e adulti durante l’estate.
Per gli innamorati di bici, c’è una pista ciclabile che è davvero fantastica. È perfetta per fare una bella passeggiata in bicicletta o fare jogging lungo il mare. Si può godere una splendida vista sull’oceano mentre ti alleni. È un ottimo modo per approfittare dell’aria fresca e mantenersi in forma.
Montesilvano Colle
Montesilvano Colle è il borgo antico che ha conservato il suo lato medievale grazie alle sue infrastrutture che ancora oggi hanno questa particolarità antica, vale a dire che possiamo vedere edifici fatti di terracotta ed è anche possibile trovare parte del muro della torre così come la sua Portella che fu da ingresso e uscita. E’ un paese tranquillo, attraente, romantico con una storia affascinante, posto stupendo per chi porta un interesse sulla storia abruzzese.
Il lungo passaggio molto carino dove si può andare a fare passeggiate, da soli o in compagnia. Situato su una collina di circa 150 metri, Montesilvano Colle offre bellissima vista panoramica sul mare e altre colline sulla destra, la città al centro e il Gran Sasso sulla sinistra, che durante il tramonto diventa un luogo romantico per le coppie con un’armonia di colori affascinanti.
Montesilvano Colle non è solo un luogo dove passeggiare, ci sono anche ristoranti che vi offriranno gustosi piatti variati tipici locali e B&B dove trascorrere del tempo con la vostra famiglia e trascorrere i weekend per visitare al meglio il paese e goderne tutto il suo splendore. Questo borgo ha anche una bella reputazione religiosa in quanto ha una famosa storia religiosa con chiese come la Chiesa di San Michele Arcangelo e La Chiesa della Donna della Neve.
Colle della Vecchia sormontato da una Croce (che è il punto di riferimento del colle), chiamato anche Parco colle della vecchia è un posto naturale, offrendo una vista panoramica dal mare adriatico al Grand Sasso. Bello luogo adattato a tutti e anche per colui a cui piacerebbe fare un ritrovo spirituale, facile a raggiungere a piedi. Come altre colle da scoprire e visitare c’è il Colle Selva.
Montesilvano è una città con tanti posti meravigli da visitare e secondo l’intereste e il piacere di ognuno. ed è adatto per sigle e famiglie, il percorso si potrebbe fare dalla città con alberghi, ristoranti, parchi giochi, mare ai borghi con colli, infrastrutture antiche come Montesilvano Colle che vi portera sulla famosa storia abruzzese.